Applicazioni più apprezzate nel 2021, sia dai giovani che dagli adulti

Applicazioni più apprezzate nel 2021, sia dai giovani che dagli adulti

Applicazioni per giocare, guardare film, seguire le lezioni e fare esami

Applicazioni e smartphone oggi sono quasi un’estensione del corpo, non si riesce più a farne a meno perchè lo smartphone ci permette di fare qualunque cosa in qualunque luogo ci troviamo. Ci offre tante possibilità per esempio quando si attende in coda si può giocare, si può chattare, si può fare un giro rapido sui social, si può conoscere nuova gente proveniente da tutto il mondo.

Durante il lockdown, soprattutto lo scorso anno quando ci siamo improvvisamente trovati chiusi in casa senza avere più contatti con il mondo esterno, gli smartphone e le applicazioni varie hanno fatto in modo tale da accorciare le distanze stando insieme ad amici e parenti rimanendo ognuno a casa propria. Insomma per farla breve i dispositivi mobili ci danno modo di accedere ad un mondo virtuale ormai diventato irrinunciabile sotto qualunque punto di vista.

Ecco cosa si può fare disponendo soltanto di un cellulare

L’esercito dello streaming composto da A-Live, Netflix e Twitch la dice lunga. Tutte queste piattaforme ci permettono di accedere ai contenuti video e audio usufruendo dell’intrattenimento online per trascorrere le giornate senza noia. I siti di casinò per esempio ci permettono anche di giocare con croupier in carne ed ossa con il massimo della fluidità e della trasparenza senza dover uscire di casa. Si passa anche per il multi-game PlayStation o Nintendo. Poi si va anche verso le università telematiche e tutte le piattaforme che consentono di dare esami e seguire le lezioni.

Una seconda opzione per il tempo libero è Netflix, che mette a disposizione dei telespettatori appassionati sia i film che le serie tv. In Italia Netflix sfiora quattro milioni di utenti che sono cresciuti notevolmente nel corso dei mesi soprattutto nell’ultimo periodo. Invece per quanto riguarda A-Live, è quella piattaforma che consente di seguire i concerti di musica live, in streaming, il massimo che gli amanti della musica potrebbero volere. Ma in prima posizione non può non esserci Twitch la piattaforma che ha raccolto in pochi mesi ben quattro milioni di utenti offrendo loro le chat e le dirette streaming live. Qui la maggior parte degli utenti sono teenager. Nel prossimo periodo incrementerà le sue funzionalità rivolgendosi di conseguenza ad un pubblico diverso, magari adulto. Lo shopping online è però ciò che di più comodo si potesse sperare di ottenere. Basta avere un cellulare per fare acquisti in ogni Nazione rimanendo però a casa propria e pagando via internet, sempre in sicurezza. In questo caso non si può non nominare Bizum made in Spagna che corrisponde alla nostra app PostePay di posteitaliane.it. E’ un’app nata recentemente, completamente gratuita per trasferire denaro.

Please follow and like us:

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!