Asics vince il premio per la scarpa in fibra di carbonio

Asics vince il premio per la scarpa in fibra di carbonio

Asics durante il corso di Questa settimana in occasione di una cerimonia virtuale a Parigi, ha vinto il JEC World Composites Innovation Awards nella categoria Sports and Health.

AiIAi tratta di un prestigioso riconoscimento che una giuria internazionale ha regalato al marchio per la tecnologia avanzata ideata per la nuova scarpa da pista senza chiodi metasprint.

Asics ecco le qualità della sua scarpa innovativa e tecnologica

Asics spiega di aver ideato e poi progettato la calzatura per cercare di regalare qualche vantaggio in più a chia indossa. Il vantaggio è sicuramente la velocità sulle brevi distanze. Come si ottiene? Grazie alla nuova tecnologia CFRTP (Carbon Fiber Reinforced Thermoplastics) sviluppata dagli scienziati dell’Asics Institute of Sport Science di Kobe. La scarpa tradizionale ha i chiodi che su Pista ottengono la trazione.

Adesso invece la novità vede una bellissima suola realizzata in fibra di carbonio a nido d’ape che risulta essere migliore a livello di trazione su pista pur eliminando i chiodini. In questo modo i velocisti riescono ad esercitare una propulsione di migliore qualità per ogni passo che compiono.

0,048 secondi per ogni sprint di 100 metri, innovazione ed intelligenza in un unica calzatura

Secondo i test effettuati dal laboratorio Asics, la scarpa ha migliorato le performance di tutti i velocisti. Adesso riescono ad andare a 0,048 secondi su uno sprint di 100 metri . È bastata quindi una calzatura leggera e resistente per compiere un passo nello sport che abbia a che fare con la tecnologia ed il rispetto dell’ambiente.

La scarpa infatti sembra essere anche una scarpa sostenibile perché attraverso i nuovi sistemi di produzione permette anche un grandioso riciclaggio. Per la sua realizzazione si possono riciclare i frammenti inutilizzati eliminando sprechi di qualunque genere. In questo modo si è sportivi e tecnologici ma soprattutto intelligenti nel sostegno dello sportivo e del mondo. Il premio regalato ad Asics è il più conosciuto che dal 1996 ad oggi ha regalato gioie a prodotti meritevoli. Ne hanno goduto soltanto 11 categorie tra le quali tecnologia e sicurezza, edilizia e trasporti, auto ecc.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *