Audi A3, utile e dilettevole tutto in una unica auto

Audi A3, utile e dilettevole tutto in una unica auto

Audi A3 Sportback, siamo arrivati alla quarta generazione che mette insieme l’estetica sportiva, la nuova motorizzazione e una dotazione elettrica tecnologica da far venire i brividi.

Adesso l’auto cambia pelle, nuovo frontale, single-frame di forma esagonale, griglia a nido d’ape, prese d’aria squadrate, gruppi ottici a led, fiancate svasate, montanti inclinati, cerchi in lega 18 pollici. Insomma il risultato finale è un’auto sportiva ma allo stesso tempo elegante, sicuramente di carattere.

Audi A3: una rivoluzione per gli interni e gli esterni

Audi A3, la vera e propria rivoluzione ha a che fare con gli interni totalmente diversi ed elegantissimi. La plancia non ha più le forme di prima, i tagli sono netti e all’interno vi è anche un display da 10,25 pollici.  Il comando per la climatizzazione si trova proprio sullo sterzo, nel tunnel centrale vi è il selettore del cambio automatico ed una rotellina che permette di cambiare stazione, comandare il volume e tutto il resto.

Poi le luci d’ambiente variano su 30 colori e vari effetti luminosi tra i quali si può scegliere. Il tocco Green è dato dalla possibilità di scegliere il rivestimento per interni con materiali riciclati dalle bottiglie in PET

In arrivo Alexa pronta a rispondere ai comandi vocali di chi guida in totale sicurezza

Ma ritornando all’asso nella manica di quest’auto, non si può non parlare dello schermo touch dal quale si possono selezionare i media, si può addirittura navigare su internet. Tutto questo non soltanto tramite un uso tattile, ma anche mediante i comandi vocali che riconoscono le espressioni di linguaggio quotidiano. Inoltre già a partire da settembre verrà incrementato anche l’assistente vocale Amazon Alexa direttamente nel sistema di comando al volante.

Il conducente potrà accedere a tutte le funzionalità attraverso qualsiasi dispositivo abilitato. Ovviamente l’aggiunta della tecnologia alla vettura la rende più che completa e il prezzo sale. D’altronde l’automobile ha tutto ciò che anche all’agente 007 servirebbe in modo limitato. Ma l’aumento di prezzo non preoccupa nessuno perchè sicuramente gli amanti delle automobili e della tecnologia non si faranno problemi.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *