Auto elettriche, l’idea arriva da Nissan e la tenuta di strada è al top

Auto elettriche, l’idea arriva da Nissan e la tenuta di strada è al top

Auto elettriche, Nissan migliora la tenuta di strada e le varie prestazioni sia in curva, che in frenata o in sterzata. Il progetto dei modelli a emissioni zero è andato benissimo quindi si passa dal miglioramento delle prestazioni a quello del motore sia elettrico che a batteria.

Stiamo parlando del sistema e-4Orce a trazione integrale che regala a chi sta alla guida maggiore assistenza e controllo dell’automobile. Cosa indica la e iniziale? La propulsione 100% elettrica di Nissan, “4Orce” ovvero force, indica l’energia e la potenza del veicolo,“4” fa riferimento alla trazione. Doppio motore e trazione integrale hanno creato un nuovo modello potente e con una grandiosa capacità sia di comfort, che si controllo, frenata e accelerazione. Un mostro tra le auto dell’ultima generazione. E’ stata provata a Tokyo al Motor Show 2019 e al Ces di Las Vegas, con ottimi risultati.

Auto elettriche, doppio motore e grandiosi vantaggi

Auto elettriche, un vantaggio unico e raro, Nissan sceglie di montare un sistema 100% elettrico con un doppio motore introducendo le quattro ruote motrici piuttosto che come sempre la trazione anteriore. I tempi di reazione sono tre volte più rapidi rispetto a prima.

In questo modo non serve una frenata improvvisa, si può evitare un ostacolo anche con serenità e tranquillità. Il telaio viene controllato in modo semplice definendo al meglio la traiettoria e sterzando con precisione e prevedibilità evitando movimenti azzardati, inattesi.

Un auto sicura al 100%, tutto sotto controllo

Grazie ad un grande controllo del motore elettrico e della frenata si può dire che l’auto è totalmente sicura. Tutto questo, quindi la nuova tecnologia di un mezzo innovativo, rende la Nissan un auto che qualunque persona sogna di guidare.

Chi siede al posto guida con minimo impegno si rilassa; così fare km su km non è altro che un bel passatempo. Non si conosce ancora il prezzo di lancio che verrà rilasciato a breve.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *