BlackView Tab 8, il tablet economico con supporto dual sim

BlackView Tab 8, il tablet economico con supporto dual sim

BlackView Tab 8, un tablet diverso dagli altri

BlackView Tab 8, il marchio è famoso per i suoi smartphone ma ben presto si parlerà anche del nuovissimo ed esclusivo prodotto Tab 8 che non è un semplice tablet da 8 pollici come tanti altri ma qualcosa di più che possiamo permetterci di nominare “rugged”. E’ tra i più economici, ma ha anche il supporto dual SIM 4G. Nella confezione si trovano anche un alimentatore da soli 10W, un cavo USB/USB-C, delle cuffie stereo ed un cavo OTG che serve a collegare il mouse o delle chiavette. In regalo, una bellissima cover che non serve soltanto a proteggere il tablet, ma anche a sorreggerlo sulla scrivania per esempio per guardare un bel film senza avere le mani impegnate per tutta la sua durata.

BlackView Tab 8 è totalmente realizzato in plastica, il fatto che sia economico appare evidente osservando il design per nulla curato, molto semplice. Sembrerebbe un tablet come qualunque altro, invece non lo è perchè ad esempio ha delle dimensioni importanti, e nonostante lo schermo da 10,1 pollici e tutta la sua struttura non è fastidioso da tenere in mano. Non è resistente ad acqua e polvere.

Ram, prestazioni, fotocamera e batteria

Passando alle sue prestazioni, il tablet ha una CPU Spreadtrum SC9863A octa core da 1,6 GHz, processore grafico IMG GE8322. Nulla di incredibilmente avanzato, anzi a volte potrebbe volerci un attimo di tempo e pazienza in più per aprire e chiudere qualche applicazione. Per quanto riguarda la Ram è da 4gb, ha 64 GB di memoria interna,  eMMC. Proprio per questo i tempi di installazione di applicazioni, anche leggere, sono abbastanza lunghe. La connettività è Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS assistito da GLONASS e Beidou. La particolarità del tablet è costituita dalla presenza dello slot doppio per schede nanoSIM, due sim per fare chiamate, mandare e ricevere SMS e connettersi ad internet in 4G. Questo è un dettaglio  importante. Per quanto riguarda l’audio il volume è buono, qualità discreta. La fotocamera principale è da 13 megapixel mentre quella frontale da 5 megapixel e su quest’ultima ci potrebbe essere qualcosa da dire, si poteva fare sicuramente di più. Vibrazione molto poco incisiva, a volte addirittura fastidiosa, il vantaggio è che si tratta di un tablet e in questo prodotto forse la vibrazione serve a poco.

Passiamo al display 10,1 pollici di diagonale con tecnologia IPS, risoluzione FullHD+ 1200 x 1920 pixel, la luminosità è buona, qualità ottima, perfetto per guardare film o video senza essere infastiditi. E’ possibile acquistare a parte la cover tastiera. Anche la batteria non è niente male, il tab ha una buona autonomia. Da 6.580 mAh copre due giorni di utilizzo ovviamente non intenso. Purtroppo i tempi di ricarica sono lunghi in quanto si tratta di ricarica a soli 10W. Tra pregi e difetti il prodotto è in vendita ad un prezzo bassissimo, stracciato, di 149€.

Please follow and like us:

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!