Hp, arrivano i nuovi pc gaming

Hp, arrivano i nuovi pc gaming

Hp presenta i suoi nuovi pc Omen

Hp, da sempre un nome ed una garanzia, dopo la presentazione del CES 2021, si parla dell’apprezzatissima divisione PC Gaming HP OMEN. Le prime novità davvero entusiasmanti hanno a che fare con l’hardware ma anche delle funzionalità aggiuntive suite OMEN Gaming Hub.

HP ha presentato i nuovi notebook OMEN 16 e OMEN 17 che possono essere configurati con i nuovi processori Intel Tiger Lake-H e le GPU NVIDIA Mobility, architettura Ampere. Per quanto riguarda OMEN 16, la piattaforma è a scelta fra Intel e AMD e può essere configurata fino al Core i7-11800H o il Ryzen 9 5900HX con grafica NVIDIA fino alla GeForce RTX 3070. Il dispositivo ha una memoria massima da 32GB di RAM DDR4 a 3200MHz con possibilitù di supporto agli SSD in configurazione RAID 0. Invece  OMEN 17 metterà a disposizione degli utenti appassionati di gaming delle prestazioni senza precedenti, dando disponibilità di configurazione fino all’Intel Core i9-11900H e GeForce RTX 3080. In questo caso si parla di 32GB di memoria RAM e come nel precedente anche di supporto drive RAID 0.

La soluzione ideale per i giocatori che non vogliono spendere cifre inaccessibili

Il particolare degno di nota dei precedenti dispositivi è la qualità visiva. Si parla di un monitor IPS QHD con Refresh Rate a 165 Hz, i cui tempi di risposta di 3ms e copertura spazio colore sRGB del 100% fanno si che diventino i migliori in commercio. Purtroppo però per acquistarli bisognerà attendere ancora qualche tempo. I nuovi OMEN saranno disponibili all’acquisto soltanto a partire da agosto. Si attende questa data con ansia, molti si chiedono quale sarà il prezzo. Questo può essere svelato in anteprima, si tratta di 1699 Euro per il modello da 16 pollici e 1899 Euro per il modello più grande.

Inoltre, per non farsi mancare nulla il brand punta anche su una bellissima novità ovvero la linea essential l’ideale per i giocatori che vogliono affacciarsi piano piano al mondo del PC Gaming senza spendere cifre eccessive ma mantenendosi su ciò che è accessibile. Parliamo del nuovo notebook Victus by HP 16, con varie soluzioni di configurazione e novità importanti come il processore. I nuovi Intel Core i7-11800H o AMD Ryzen 7 5800H, con grafica NVIDIA fino alla RTX 3060 o AMD fino alla RX 5500M. Il prezzo è nettamente inferiore ai primi due, si parla di 999 Euro a partire da agosto. E anche in questo caso è presente un nuovo monitor, l’OMEN 25i con tecnologia HP Eye Ease e certificazione Eyesafe che consente di ridurre l’emissione della luce blu. La scheda tecnica è di tutto rispetto, grazie alla presenza del pannello IPS con Refresh Rate fino a 165 Hz e dei tempi di risposta rapidissimi, si parla di 1 ms.

Please follow and like us:

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!