iPhone 12 pronto a dire addio al Face ID e al Notch

iPhone 12 pronto a dire addio al Face ID e al Notch

Il brevetto dell’iPhone 12 presentato in Giappone potrebbe dire addio al notch e al Face id per veder tornare il Touch id

L’ iPhone 12 potrebbe avere importanti novità per quanto concerne i sensori di impronte. Infatti, saranno posizionati al di sotto del display e quindi solo il top di gamma di casa Apple rinuncerà al Face ID. Il nuovo brevetto del melafonino prevede uno Smartphone a tutto schermo con tanto di abbandono della tacca. Nel nuovo iPhone si potrebbe dire addio ad una delle caratteristiche del telefono. Il nuovo non avrà la tacca dove si trovano i sensori della fotocamera frontale e anche quelli del Face ID spariranno una volta e per tutti. Con l’iPhone X nel 2017 erano stati pubblicati i nuovi sistema, il notch e il Face id, ma adesso potrebbero sparire.

Le prime novità sull’ iPhone 12

Secondo gli esperti di Let’s go Digital, l’ iPhone 12 dovrebbe rinunciare al notch e anche al touch ID. L’obiettivo è quello di avere un telefono a tutto schermo dove sotto al display del touch ID, vi è il sensore biometrico ma niente altro andrebbe a disturbare lo schermo. Apple ha depositato il brevetto in Giappone e probabilmente il top di gamma, già nel 2020, arriverà sul mercato con questa importante novità.

La nuova rotta di sviluppo di Apple

Apple aveva già dimostrato di avere le idee chiare sul nuovo iPhone 12. Infatti, negli ultimi due anni sono usciti tre modelli nuovi che più o meno avevano già fatto pensare a queste possibilità. L’iPhone 12 dovrebbe essere il successore dell’iPhone 11 Pro Max e vi sarà la scomparsa della tacca. L’idea invece, di integrare il touch id sotto al melafonino, nemmeno dovrebbe spaventare perché si tratterà di una sistema di sensore di impronte sicuramente integrato con l’intero design. Resta solo il problema della fotocamera frontale: si cerca di capure come sarà inserita nel modello in uscita.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *