Oppo presenta il suo nuovo brevetto, il sistema di navigazione Li Fi

Oppo presenta il suo nuovo brevetto, il sistema di navigazione Li Fi

Oppo, il brevetto per tempi rapidissimi e novità rivoluzionarie

Oppo ha una novità che potrebbe immettere nel mercato, tra pochissimo. Si sta preparando al lancio di una grandiosa creazione che cambierebbe le nostre abitudini. Si tratta di uno smartphone che al posto del WiFi ha il sistema Li Fi. Grandi aziende si impegnano a dare in pasto agli amanti della tecnologia dei device innovativi e rivoluzionari che permettono agli utenti di avere una maggior numero di funzioni a disposizione.

Oltre questo si spera di poter fare qualunque cosa in tempi più rapidi. Ma il massimo è stato creato proprio da Oppo. Stiamo parlando in realtà di un lavoro non ancora portato a termine, l’azienda ha tra le mani un progetto che dimostra però di essere tanto interessante quanto rivoluzionario o valido.

Lo smartphone che viaggia alla velocità della luce con la luce

Oppo ha brevettato uno smartphone che non ha più il sistema WiFi ma il sistema Li-fi, una tecnologia che permette di trasmettere i dati molto più rapidamente, 100mbps di trasmissione semplicemente utilizzando delle luci a led. Dalle foto che accompagnano il brevetto si vede benissimo che i led funzionano attraverso un fotorilevatore che si trova esternamente. Ol fotorilevatore ha la funzione di catturare i fotoni e di convertirli in energia.

La garanzia unica è che tutto sia molto più veloce, come la navigazione in internet, con una grandiosa riduzione di consumi. Però ci sono degli svantaggi e dei punti a sfavore. Per esempio i LED funzionano soltanto con la luce solare. Questo significa che in una casa con i muri un po’ più spessi, la tecnologia potrebbe dare buca e il sistema potrebbe non funzionare.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *