ROG Phone 5, miglioramenti di esperienza, ottimo prodotto da gaming

ROG Phone 5, miglioramenti di esperienza, ottimo prodotto da gaming

ROG Phone 5 più spazio per la doppia batteria

ROG Phone 5, il miglior smartphone da gaming in commercio. Arriva uno degli smartphone più attesi con delle caratteristiche da favola. Tutti i cellulari precedenti con simili caratteristiche hanno fatto fortuna. L’ultimo ha applicato delle novità che ha a che fare con il design, per avere quindi uno schermo più grande ed aumentare anche soltanto leggermente le dimensioni generali. Si parla per esempio del nuovo design del led, qualcosa di già visto nel ROG Zephyrus G14. E’ stata anche rimossa l’apertura nella scocca, secondo gli appassionati di tecnologia questa poteva essere l’occasione giusta per implementare la resistenza ai liquidi ed alla polvere. Purtroppo però questo non è stato fatto. Molto probabilmente gli ideatori e gli sviluppatori si sono fermati perchè la certificazione IP richiede costi aggiuntivi oltre che più spazio anche all’interno della scocca. Rog ha scelto di usare lo spazio “in più” per qualcosa di più importante come la doppia batteria.

ROG Phone 5 ha introdotto anche il vetro Gorilla Glass Victus che aiuta a proteggere lo schermo, è presente pure ìsul retro dove invece è stato impiegato un Gorilla Glass 3. Come il prodotto precedente anche qui c’è una doppia connessione USB Type C, che permette di ricaricare il telefono in modalità landscape senza il cavo di ricarica che può creare dei problemi, essere un limite o infastidire durante il gioco. A proposito dei pulsanti laterali, sono ancora adesso a sfioramento ma sono stati spostati verso l’esterno, così da essere facilmente raggiungibili ma da non dare problemi. Poi sono stati ridotti i bordi che adesso sono meno spessi, è stata ridotta anche la fotocamera, tutti piccoli cambiamenti che lì per lì potrebbero sembrare marginali e di poco conto ma che invece sono davvero importanti in quanto hanno consentito di aumentare le dimensioni dello schermo senza togliere nulla al telefono.

La batteria è il pezzo forte del ROG Phone 5

ROG Phone 5 è disponibile in diverse varianti, è in vendita al prezzo di 799€ per quanto riguarda il modello base con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Invece la variante da 16 GB di RAM e 256 GB di memoria interna è disponibile anche online a 999€.

Il prezzo forte di entrambe le versioni è la batteria, ne ha ben due da 3000 mAh, per un totale di 6000 mAh. Praticamente una batteria infinita che regala soltanto benefici. La ricarica è rapida, la durata incredibilmente lunga anche giocando o guardando film o scattando foto e registrando video. E’ uno degli smartphone migliori anche per l’autonomia che è di più o meno due giorni. Incredibile.

 

Please follow and like us:

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!