Scuola per imparare coding e tecnologia, prossima apertura a Roma

Scuola per imparare coding e tecnologia, prossima apertura a Roma

Scuola per amanti dei sistemi innovativi, la realtà del domani

Scuola per la tecnologia, si prende esempio dalla scuola francese Ecole 42. Oggi apre a Roma una scuola simile che prende il nome di 42 Roma Luiss destinata ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. L’ideale per la formazione a 360°, soprattutto gratuita in modo da estendere a tutti una possibilità di crescita importante per il futuro. La scuola è l’ideale per coloro che vogliono lavorare nel campo dell’informativa e della programmazione con la tecnologia.

Oggigiorno la tecnologia è uno degli aspetti fondamentali con cui l’impresa italiana tra pochissimo si dovrà confrontare. La dimostrazione è arrivata proprio durante il periodo del lockdown causato dal coronavirus. Molti lavori sono stati svolti soltanto da casa, in Smart Working. Insomma un salvavita incredibilmente importante.

Prendendo esempio dalla Luiss francese, l’Italia muove passi importanti per la formazione professionale

Scuola per la tecnologia, la 42 Roma LUISS, farà scintille, sarà una delle poche pienissime, perchè ormai nel 2020 si preferisce questo settore piuttosto che qualunque altro che pone l’esigenza e l’obbligo di frequentazione dell’università. I giovani potranno imparare tutto sulla programmazione. Si tratta di una scuola gratuita unica nel suo genere. La formazione sarà specialistica in programmazione di software d’intelligenza artificiale. I ragazzi impareranno a fare i conti con i sistemi digitali, lavoreranno sulla sicurezza informatica e sui big data.

Le iscrizioni verranno aperte a partire da ottobre 2020. I test permetteranno un’iniziale scrematura, con 150 studenti che faranno ingresso e che potranno iniziare a frequentare a partire da gennaio. Il percorso di formazione sarà triennale. Questo genere di scuola aiuta tantissimo anche nella ricerca del lavoro, fondamentale per qualsiasi campo, dato che è tra i requisiti richiesti durante qualsiasi tipo di colloquio di lavoro è proprio la conoscenza della tecnologia.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *