Smartphone slidable Galaxy Z Roll, Samsung propone una novità

Smartphone slidable Galaxy Z Roll, Samsung propone una novità

Smartphone slidable, il brand lancia varie idee e si prepara all’uscita di uno smartphone unico nel suo genere

Smartphone slidable il prossimo potrebbe esser lanciato dal brand Samsung, il display arrotolabile è la caratteristica più ricercata dell’ultimo periodo. LG Electronics, ci stava andando davvero molto vicino, qualcosa poi non è andata per il verso giusto e il brand non è riuscito a lanciare il suo nuovo prodotto. Si pensa inevitabilmente ad OPPO che ha già dato in passato con il suo modello X 2021 e a quanto pare adesso tocca a Samsung che ha trovato la giusta soluzione in unico smartphone da proporre al suo pubblico. Non poteva mancare un brand tanto conosciuto quanto proiettato verso il futuro.

Samsung ha scelto di mostrare i suoi passi avanti durante il Display Week 2021. Ha partecipato per fare vedere al mondo intero una serie di pannelli OLED flessibili tra cui questo prodotto in particolare integrato in un concept scorrevole, “Slidable”. Lo schermo può essere esteso in orizzontale per aumentarne la diagonale. Insomma una perfetta soluzione per coloro che amano guardare film mentre sono in viaggio o per chi lavora incessantemente. Un insieme di idee lontane da ciò che è disponibile per adesso in commercio e che potrebbe dimostrare che nulla è impossibile. D’altronde proprio in questi giorni il popolo amante della tecnologia ha avuto modo di conoscere le idee Samsung, praticamente rivoluzionarie. Samsung ha pronti vari progetti tra cui quello dello smartphone trasparente con display avvolgente e fotocamera scorrevole. Lo smartphone pieghevole sarebbe addirittura in grado di piegarsi due volte per assumere la forma di una Z. Un altro progetto dovrebbe avere oltre al display estensibile anche la S Pen.

Z Roll ed S Pen, due caratteristiche importanti per nuovi smartphone del futuro

Insomma dando una rapida occhiata a tutti i brevetti, i più sono portati a pensare che Samsung ha intenzione di lanciare nel mercato il Samsung Galaxy Z Roll con S Pen e display estensibile con la capacità di ampliarsi dai 6 agli 8 pollici. Desta particolare curiosità la S Pen, un accessorio che fino ad ora ha è stato inserito soltanto nella serie Note. I Note, troppo grandi e troppo costosi hanno escluso dall’acquisto la fascia bassa della popolazione.

Oggi l’azienda coreana sta lavorando sul “Z Roll” ma anche su molto altro. E’ certo che manca poco all’arrivo del nuovo Galaxy Z Fold 3 che uscirà ad agosto, insieme al Galaxy Z Flip 3. Sono entrambi smartphone pieghevoli, protagonisti nelle scorse settimane di un “leak” durante il quale sono state svelate alcune caratteristiche dei design. Non è ancora stato pubblicato il prezzo di lancio.

 

Please follow and like us:

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!