Tecnologia per manovrare i droni, ecco l’ultima trovata americana

Tecnologia per manovrare i droni, ecco l’ultima trovata americana

Tecnologia per manovrare i droni, questa l’ultima trovata degli americani che presentano una soluzione del tutto nuova, che proprio in questo periodo potrebbe oltretutto semplificare le cose.

A causa del coronavirus i droni sono stati messi in azione in tutto il mondo per permettere di controllare meglio tutti gli spostamenti della popolazione e cercare di trovare rimedio a tutto.

Tecnologia del 2020, con il coronavirus si muovono passi da gigante

Tecnologia di alto livello quella studiata presso il laboratorio di Scienze informatiche e studi sull’IA dell’Massacchussets Institute of Technology (MITCSAIL), negli Stati Uniti. Il laboratorio è già conosciuto per  esperimenti di questo tipo, ancora una volta ha dato dimostrazione di essere capace di portare a termine studi di  importanza.

Il team che ha portato a termine la ricerca ha così avuto modo di presentare una tecnologia tutta nuova che manovra i droni semplicemente tramite dei gesti. Il drone che è stato utilizzato per la sperimentazione è stato il parrot bebop 2. Sono stati fatti più tentativi ai quali il robot ha risposto con l’82% di successo. I gesti utilizzati per manovrarlo sono stati sempre seguiti dalle giuste azioni del drone.

Come funziona lo spostamento del drone a distanza

Tutto questo è stato possibile grazie all’utilizzo di sensori emg, o meglio sensori elettromiografici posizionati sulle bicipite, sul tricipite e sull’avambraccio di chi ha dato il via a gesti e movimenti.

Dopo che si è avuta la certezza che il drone riesce a spostarsi non casualmente ma nel modo correttp tramite gesti e movenze del corpo degli operatori, è stato pubblicato un video su YouTube proprio per dimostrare le potenzialità della tecnologia. Questo 2020 per il settore tecnologico è davvero grandioso. L’idea e la realizzazione dell’ultima novità tecnologica è la dimostrazione valida. Il fatto che gli operatori possano spostare e comandare un drone a distanza è una delle trovate migliori, tra le più utili al mondo.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *