Videochiamate WhatsApp, in arrivo importanti novità

Videochiamate Whatsapp ecco cosa sta cambiando

Videochiamate WhatsApp, arrivano ancora delle interessanti novità che apportano piccoli e grandi miglioramenti  all’app e che permettono di continuare la rincorsa a Telegram. L’app di messaggistica continua a rimanere molto lontana dai numeri raggiunti da WhatsApp in un breve periodo ma è in crescita e mantiene un ritmo incredibile. La novità che è stata introdotta da WhatsApp nel corso delle ultime ore riguarda le videochiamate di gruppo, non può essere intesa come una vera rivoluzione, ma è sicuramente un piccolo affinamento che modifica l’interfaccia utente e la rende più comoda da usare oltre che più moderna ed in linea con le esigenze di qualunque utente.

Insomma si tratta di un aggiornamento “joinable group calls“, ovvero per le chiamate di gruppo alle quali gli utenti possono connettersi anche in un secondo momento e non necessariamente all’inizio delle conversazioni.  La funzione è stata introdotta alla fine luglio, ma adesso è prevista anche una nuova interfaccia più carina. Infatti con il primo aggiornamento WhatsApp aveva previsto che le chiamate fatte in questo modo sarebbero state comode e facili da raggiungere facendo una lieve pressione su “Chiamate“ nella schermata principale e toccando l’icona a forma di cornetta. Adesso invece tutto è più semplice ancora perchè non bisognerà più andare a cercare la chiamata interessata nella lista. Basterà semplicemente aprire la chat di gruppo dove si sta svolgendo la chiamata o la videochiamata e toccare il pulsante “Join” che in Italia dovrebbe essere tradotto in “Partecipa“. Un meccanismo senza dubbio più intuitivo, alla portata di tutti anche perché normalmente se sappiamo che il gruppo WhatsApp del quale si fa parte è in chiamata si prova ad aprire direttamente la chat del gruppo piuttosto che cercare la chiamata nell’apposita lista che risulta essere più problematico. Quindi tutto questo non fa altro che abbreviare i tempi.

Un passo per voltà Whatsapp è l’app migliore al mondo con tecnologia avanzata

Whatsapp novità dopo novità si fa strada in tutto il mondo e continua ad affermarsi tra tutte le app di messaggistica con funzioni corpose capaci di testimoniare il corso di sviluppo intrapreso. Tra le novità più importanti e tanto attese c’è quella dei backup criptati in cloud, su Google Drive o iCloud, che si è fatta avanti per tutelare la privacy degli utenti.

E poi ancora la possibilità di trasferire tutte le chat, con la cronologia e tutti gli allegati, da un telefono iPhone ad un telefono Android cosa che fino a qualche tempo fa era impossibile. Questa è una delle novità più interessanti oltre che delicata che coinvolge il processo di criptazione end-to-end delle chat. Tutto ciò che era stato più volte richiesto dagli utenti e che finalmente è diventato realtà.

Please follow and like us:

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!