Xbox One e Xbox Series X/S, arriva una grandiosa novità

Xbox One e Xbox Series X/S, arriva una grandiosa novità

Xbox One e Xbox Series X/S regalano intense emozioni

Xbox One e Xbox Series X/S stanno per regalare un’esclusiva pensata da Microsoft per fare felici i propri utenti appassionati. Microsoft infatti ha reso disponibile gratuitamente un’esclusiva Xbox One e Xbox Series X|S, che potrà essere riscattata anche tramite PC, qualcosa che fino ad ora non era mai accaduto. L’esclusiva ha un nome, si chiama Tell Me Why, avventura grafica realizzata dagli autori di Life Is Strange con la collaborazione di Xbox Game Studios, disponibile gratuitamente per tutti a partire da oggi.

Il primo capitolo del gioco era già disponibile gratis per il download. Poi però per poter portare a termine la storia seguendo il secondo ed il terzo capitolo era necessario l’acquisto del pacchetto completo. Gli abbonati in possesso dell’Xbox Game Pass erano gli unici a poter giocare gratuitamente alla storia completa. Un’esclusiva che oggi è stata ampliata fino a riguardare anche chi non usufruisce di abbonamenti di alcun genere.

Il doppiatore del protagonista del gioco è transgender

Ancora adesso non è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del team Microsoft ma è molto probabile che si tratti di una semplice promozione che è stata rilasciata in anticipo soltanto con lo scopo di celebrare il Pride Month, il mese dedicato all’LGBTQIA+. Il gioco Tell Me Why è dedicato proprio a queste tematiche e si sofferma sul racconto, nei vari capitoli, di storie che hanno come protagonista un soggetto transgender e il rapporto a volte complicato tra sorella e fratello. Spesso nel gioco sono descritte, mantenendo grande rispetto, tutte le sfide della transizione. E’ toccato a Dontnod narrare il quotidiano con pro e contro, vantaggi e svantaggi e grande abilità, tutto ciò che gli appassionati del game avevano potuto apprezzare anche in Life Is Strange. Dontnod ha voluto che il doppiatore di Tyler Ronan fosse transgender. E così è stato ma non soltanto in una versione. Il gioco ha un doppiatore per ogni lingua e sono tutti transgender.

La partnership con Microsoft è stata voluta e richiesta con forza dall’ideatore del game. Lo svela il responsabile Xbox Game Studios. Coloro che vorranno riscattare gratuitamente il gioco dovranno soltanto entrare nella pagina ufficiale di Xbox Store direttamente dalla propria console, entro 30 giorni quindi entro il 30 giugno 2021. Tutto questo rafforza l’ipotesi secondo la quale si tratta di una promozione legata esclusivamente all’evento Pride che arriverà a conclusione a fine mese.

Please follow and like us:

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!