Google Pixel 5a prossimo all’uscita

Google Pixel 5a prossimo all’uscita

Google Pixel 5a, alcuni rumors ufficializzano l’arrivo delle certificazioni

Google Pixel 5a, se ne sente parlare ormai da mesi ma a quanto pare adesso siamo davvero vicinissimi all’uscita. Si tratta della variante dell’attuale modello, i rumor sono pochi ma lo smartphone sembrerebbe essere passato dall’ente americano FCC per le certificazioni di rito. I documenti rilasciati non hanno regalato molte informazioni quindi non si conosce nulla rispetto alle specifiche tecniche del dispositivo. Si sa soltanto che i modelli che Google vuole certificare sono  addirittura due. Uno mette a disposizione dell’utente maggiore supporto per le bande 5G sub-6 GHz, l’altro ha disabilitata la rete CDMA. Ci sono inoltre tre numeri di modello, G1F8F, G4S1M e GR0M2.

Caratteristiche tecniche del dispositivo economico più atteso dell’anno

Google Pixel 5a secondo alcune anticipazioni, sebbene siano poche, dovrebbe avere un chip Snapdragon 765 con supporto per le reti 5G. Per quanto riguarda il design dovrebbe essere lo stesso del design del Pixel 4a. Si parla quindi di uno schermo OLED da 6,2 pollici, punch-hole per cam frontale. Sul retro dello smartphone è visibile un modulo quadrato per doppia fotocamera con LED. Anche in questo modello dovrebbe essere presente il lettore di impronte digitali. Altra componente importante, il jack audio. che potrebbe essere simile al modello 4a e 4a 5G. Molto probabilmente includerà un jack per le cuffie da 3,5 mm. Ciò che può essere ritenuto un punto di forza sono i 6 GB di Ram ed i 128 di spazio di archiviazione fondamentali per non convivere con la paura di perdere dati. Arriva inoltre notizia secondo la quale il dispositivo potrebbe non mettere a disposizione dell’utente la ricarica wireless. Questo come molti altri smartphone del momento è concentrato più su un’eccellente qualità della fotocamera che su altro. Infine il sensore è Sony IMX363 da 12,2 megapixel. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche interne il processore dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 765G, integrato anche sulla versione 4a 5G. Per ulteriori passi avanti molto probabilmente bisognerà attendere i futuri modelli Pixel 6 e Pixel 6 Pro che arriveranno forse nel mese di ottobre.

Quando avverrà il lancio e dove sarà possibile acquistare lo smartphone

Lo Smartphone secondo quando svelato potrebbe essere lanciato nel mercato ad Agosto, esattamente giorno 20. Purtroppo però i numeri disponibili sono pochi quindi si tratterà di un lancio limitato. Molto probabilmente la vendita sarà inoltre limitata ad alcuni mercati come quello statunitense o quello giapponese, successivamente potrebbe arrivare anche altrove.  Per il momento non è arrivata conferma su queste informazioni così come non è possibile conoscere il prezzo di lancio.

 

 

Please follow and like us:

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!