Whatsapp, arrivano grosse novità per l’app di messaggistica

Whatsapp lancia gli sticker personalizzati ma soltanto per Whatsapp web

Whatsapp sta per rimodernarsi senza un annuncio ufficiale e senza alcun clamore. L’app di messaggistica più famosa e usata al mondo sta per introdurre una grande novità che farà piacere a tutti coloro che amano e usano gli sticker e i meme. Tra qualche giorno potremo addirittura crearli noi avendo a disposizione un vero e proprio mini editor integrato nell’app. Per farlo non ci vorrà chissà quale preparazione, basteranno pochissimi tocchi perchè tutto è stato studiato per essere semplice ed intuitivo. Per essere precisi in WhatsApp Web ovvero la versione per browser della piattaforma di messaggistica è già possibile farlo.

L’aggiornamento non è disponibile nelle app per Android e iOS, bensì soltanto su WhatsApp Web. I primi ad aver goduto di questa clamorosa novità sono stati coloro che hanno aderito alla beta di WhatsApp Web multidispositivo. Molto probabilmente la società ha fatto questa scelta per cercare di invogliare gli utenti ad usare WhastApp Web multi device. E’ probabile che servirà soltanto del tempo perchè l’editor di sticker arrivi anche sulle app mobile.

Come si creano gli Sticker con WhatsApp Web

Creare da zero uno sticker con WhatsApp Web è semplicissimo, basta apre una chat a scelta, vanno bene anche le chat di gruppo, fare click sull’icona delle emoji e degli sticker, scegliere l’opzione “Crea“, con un “+” abbastanza visibile e creare lo sticker. In questo modo si aprirà il file manager tramite il quale scegliere l’immagine di partenza che sarà poi lo sfondo. Quest’ultima va poi ritagliata, si aggiunge il testo pensato, qualsiasi emoji ed altri eventuali sticker. Il manager mette a disposizione degli utenti gli indispensabili comandi per ruotare gli oggetti, si può cambiare font e colore del testo, nessun limite se non  quello imposto dalla nostra stessa creatività. Una volta finito premere il pulsante di invio e lo sticker potrà essere condiviso con i membri della chat selezionata.

Si può scegliere in alternativa di salvare lo sticker ed inviarlo in un secondo momento, per farlo basta fare clic sulla dicitura “Fatto”. Una novità grandiosa come questa non può essere perfetta, per cui ecco a seguire una pecca. Gli sticker non possono essere sincronizzati con Whatsapp in app. Ciò significa che una volta usati nelle varie chat non si salveranno come tutti gli altri e quindi non saranno inseriti tra gli sticker disponibili. Per adesso questo sembrerebbe essere l’unico svantaggio ma la novità è in bozza quindi potrebbero esserci degli aggiornamenti ed ulteriori modifiche nelle prossime settimane, si spera anche per quanto riguarda gli sticker in app.

Please follow and like us:
Pin Share

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!